5 giugno 2009

Non vi avevo detto che canto jazz? X Factor!






Fatto! E così è andata! Il provino per X FACTOR è stato intenso nell'insieme, ma credo proprio che sia stato un no quello che ne è derivato. Camerini angusti e insonorizzati, riprese esterne volanti, per fare un pochino di colore e tanta bella gente. Mi ha provinato una signora dall'accento marcatamente siculo e con grandi occhi profondi. Mi ha ispirato fiducia. Mi ha fatto interpretare quasi del tutto Summertime e poi mi ha congedato con un grazie mille e in bocca al lupo... Che avrà voluto dire? Lo scopriremo solo vivendo! Altri ragazzi sono stati presi subito in considerazione e facilmente se ne deduceva il perchè ( bellini, videogenici e televisivi, ma la voce...?). Ho perso un tantino la voglia di misurarmi quando ho letto che serviva indicare peso e altezza...può una puffa competere con i girasoli? BAH! Pure il numero che mi hanno assegnato sembrava fosse di buon auspicio, 520, la somma di 5+2 = 7, il numero magico per eccellenza!... Forse troppe aspettative, poche prove, ho davvero improvvisato. Suppongo che credere bastasse solo una bella voce forse sia stato riduttivo, ma vi aggiornerò sugli eventi che magari, inaspettatamente potrebbero sorprendermi!... La signora ascoltava silenziosa e attenta, io non sapevo dove guardare e le mie mani di certo avranno tradito l'emozione che mi ha attraversato il corpo e l'anima. Da quasi due anni sono praticamente ferma vocalmente... non è stato facile. Lo rifarei, questo senza dubbio, qualcosa di magico si è fuso con il vento del pontile di Ostia che ha retto l'impatto di almeno 700 persone, solo stamane!!! Sarà del resto ancora legittimo continuare a sognare a "soli" 36 anni che la musica abbia ancora voglia di scombinare la mia vita ! Altrimenti non sarebbe potuto essere ciò che ha generato Susan Boyle, non vi pare?! Solo misteriosi pallini segnati sopra un foglio dalla selezionatrice mediterranea sarebbero stati da interpretare, chissà che avranno voluto dire?...!!! Come la Sibilla Cumana avrà elucubrato vaticini arcani ai più!

Nessun commento: