7 marzo 2012

Arieccomiiiiiii!!!!!!

Non sono scomparsa, non sono ai Caraibi e neppure in Tibet! Solo questa volta sono impegnata a sviluppare la ricetta più importante della vita :)D e siccome non si sa ancora che aria tira finchè alcune cosine non si saranno risolte, al momento  qualcuno cucina per me. Ma non disperate che foto e nuove prove culinarie vi sorprenderanno deliziosamente quanto prima! Una cosetta sciuè sciuè mentre mi faccio desiderare: un pò di quinoa bio messa in ammollo per almeno 20 minuti, una confezione di minestrone pronto qualsivoglia a gusto,  del sugo all'arrabbiata da preparare al momento con polpa di pomodoro, aglio , prezzemolo, olio evo extra, peperoncino fresco o secco a piacere. In pentola a pressione ( beatissima sia sempre!) mettete a cuocere il minestrone con la quinoa un filo d'olio, sale e mezza cipolla, per circa 20 minuti dal fischio. Scolate bene il tutto appena pronto mentre in padella preparate il sughetto saporito e vivace. Unite al sugo il preparato ottenuto di quinoa e verdure mescolate bene e in una teglia da forno spolverate il fondo con pangrattato e spruzzi  d'olio, lesti a stendere in un suolo profumato e colorato il risultato congiunto di cereale e condimento. Unire pezzettoni di mozzarella in copertura e poco parmigiano. Porre in forno a gratinare a 200 gradi per circa 10minuti. Sfornare e sentire tutto il buono di un sano prodotto che così proposto sarà un appetitoso piatto unico!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, io sono Manuela, una studentessa di Lecce (Salento), e sto lavorando su un progetto riguardante la dieta mediterranea. Può dirmi per cortesia il suo indirizzo email, vorrei invitarla ad un Festival che stiamo organizzando a fine maggio 2012. Grazie mille.
Può scrivermi all'indirizzo posta@repubblicasalentina.it

Alessia ha detto...

Ciao sono Alessia non riesco a contattarti non avendo il tuo indirizzo mail ti lascio il mio principessaale@libero.it sono la ragazza a cui è dato il consiglio della stevia ti ricordi ? mi farebbemolto piacere sentire tue notizie ciao a presto !!!!