8 ottobre 2010

DIETA, DIETA E ANCORA DIETA!!!

1200 calorie al giorno...e se bevessi soltanto non sarebbe meglio? Per salute e non solo per bellezza, s'intende!

Niente pane, niente lieviti in generale, no legumi, per un mese, poca pasta integrale, no latticini, poche uova, no solanacee, ergo niente patate, no a carote zucca e alimenti in generale arancioni tranne le arance.

Pillolette prima e post pasti. Almeno 2/3 l di acqua al giorno e un pò di movimento ( che male non fa mai!)

Unica concessione dolce due volte a settimana un gelato di frutta.

Niente zuccheri complessi ( in realtà niente zuccheri), alcolici, caffè poco, cotture leggere e sale ovviamente q.b. Una provocazione salutista un pò troppo spinta, per chi guarda i fornelli e sogna di poter nuovamente presto impastrocchiare...!!! Non riesco a postare nulla di ciò che preparo ... eppure mi sembra una bella sfida, per indurmi a scoprire altre possibilità ... la cucina offre innumerevoli soluzioni e per questo l'adoro! Non esiste la parola impossibile o almeno conto sia così! Benvenute a proposte di ricettine leggere, a base di cereali integrali, farine integrali, salsine con olio d'oliva per condimenti a crudo alternativi, carni bianche, pesce, frutta e verdura a foglia verde in quantità. Minestroni e ortaggi light (zucchine, funghi, fagiolini, cetrioli, finocchi , pomodori maturi, ecc ) pur comunque arricchiti di spezie, erbe aromatiche e profumi di qualsiasi genere.

Giornata tipo

latte parzialm scremato e fette biscottate integrali ( concesso zucchero di canna o stevia per dolcificare)

Pasta/cereali o minestrone light
Pesce/carne bianca o un uovo
Verdura leggera
Un frutto


cena simile al pranzo

compresi altri due spuntini oltre i pasti principali di frutta ed eventualmente yogurt e succhi senza zucchero. Tisane a go go ! ...

Mi aiutate a resistere ?!

2 commenti:

katia ha detto...

ciao! ma è necessario?? mi sembra un pò troppo drastica..ti sostengo virtualmente!

Anonimo ha detto...

Purtroppo è necessario...per salute, ma sul fatto che sia drastica come darti torto? Grazie cara di cuore, per la comprensione!