Avete delle sovracosce di pollo? Dei peperoni gialli e delle patate in dispensa? Bene, siete a cavallo! Per il pranzo del maritozzo di oggi ecco il parto:
pollo sovracosce 2
2 peperoni gialli
tre baccelli di cardamomo verde
prezzemolo
300 g di patate
1 spicchio d'aglio
olio evo
sale
Mettete a sfrigolare con l'olio e l'aglio le sovracosce. Intanto mondate ed affettate io peperoni a listarelle e le patate fatele invece a tocchetti. Unite le verdure alla carne e aggiungete i baccelli di cardamomo verde. Fate andare a fuoco vivace per circa 20 minuti, aggiungendo acqua all'occorrenza e salando. Ultimata la cottura, spolverare di prezzemolo. Ciao ciao caro e buon appetito!
7 commenti:
Ecco questa è una ricetta che fa per me!... ma mio marito non ama i peperoni ...mannaggia a lui! che dici la preparo quando lui non c'è????
Ah! grazie per essere pasta dal mio blog!!!!
a presto
Certo ! Per te, e per lui con melanzane o funghetti o mandorle sedano e carote! Le variabili possono essere infinite, il pollo è un jolly! A presto e grazie molte del commento.
Una ricettima molto ma molto golosa!!! Buona giornata Laura
Piú o meno lo faccio anch'io il pollo cosí, a differenza tua non metto il cardamomo, non ci ho mai pensato di aggiungerlo, eppure é una spezia che adoro, la prossima volta me lo devo ricordare.
Buona giornata,
kiki
Che carina questa ricetta, da provare!
Buona settimana!
gustoso e speziato, brava!
Posta un commento