16 febbraio 2009

Pollo giallo al cardamomo del lunedì


Avete delle sovracosce di pollo? Dei peperoni gialli e delle patate in dispensa? Bene, siete a cavallo! Per il pranzo del maritozzo di oggi ecco il parto:


pollo sovracosce 2

2 peperoni gialli

tre baccelli di cardamomo verde

prezzemolo

300 g di patate

1 spicchio d'aglio

olio evo

sale


Mettete a sfrigolare con l'olio e l'aglio le sovracosce. Intanto mondate ed affettate io peperoni a listarelle e le patate fatele invece a tocchetti. Unite le verdure alla carne e aggiungete i baccelli di cardamomo verde. Fate andare a fuoco vivace per circa 20 minuti, aggiungendo acqua all'occorrenza e salando. Ultimata la cottura, spolverare di prezzemolo. Ciao ciao caro e buon appetito!

7 commenti:

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Ecco questa è una ricetta che fa per me!... ma mio marito non ama i peperoni ...mannaggia a lui! che dici la preparo quando lui non c'è????

Ah! grazie per essere pasta dal mio blog!!!!
a presto

sesamo&coriandolo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sesamo&coriandolo ha detto...

Certo ! Per te, e per lui con melanzane o funghetti o mandorle sedano e carote! Le variabili possono essere infinite, il pollo è un jolly! A presto e grazie molte del commento.

Antro Alchimista ha detto...

Una ricettima molto ma molto golosa!!! Buona giornata Laura

Anonimo ha detto...

Piú o meno lo faccio anch'io il pollo cosí, a differenza tua non metto il cardamomo, non ci ho mai pensato di aggiungerlo, eppure é una spezia che adoro, la prossima volta me lo devo ricordare.
Buona giornata,
kiki

Carolina ha detto...

Che carina questa ricetta, da provare!
Buona settimana!

Eleonora ha detto...

gustoso e speziato, brava!